The Caligula Effect: Overdose – Lo staff discute sul remake

Prime info per il remake

L’ultimo volume del settimanale Famitsu svela un’intervista con lo staff di The Caligula Effect: Overdose, FuRyu. Per la precisione, sono il procuder Takuya Yamanaka, lo scrittore dello scenario Tadashi Satomi e il character designer Oguchi stessi a discutere riguardo il remake del titolo uscito su Playstation Vita. Ecco quanto abbiamo tradotto:

The Caligula Effect Overdose remake

  • Il titolo originale fu un successo. Tuttavia rimpiangiamo il non aver potuto includere alcune cose nel gioco che avremmo voluto inserire. Di conseguenza, piuttosto che pensare ad un’eventuale sequel, abbiamo deciso di rifare da zero The Caligula Effect.
  • Abbiamo rimosso l’interfaccia utente presente nel titolo originale e la stiamo ricreando utilizzando il bianco e il dorato come colori di base. Stiamo anche operando in altri settori fuori dall’interfaccia utente, semplicemente stiamo decidendo di cambiare tutto ciò che non ci ha mai convinto del tutto.
  • The Caligula Effect è stato il nostro primo titolo in cui trattavamo di una patologia tutto sommato moderna. Non eravamo certi quanto era saggio andarne a fondo e come avrebbero reagito i giocatori. Ma le risposte sono state più che positive, quindi cercheremo di approfondire le tematiche e le filosofie che abbracciano il titolo.
  • Lo scenario non avrà aggiunzioni, per il semplice fatto che lo stiamo effettivamente riscrivendo da capo, anche per via del fatto che Overdose conterrà nuovi personaggi.

The Caligula Effect Overdose remake

  • A seconda del sesso scelto per il protagonista, alcune reazioni da altri personaggi e opzioni di dialogo subiranno variazioni.
  • Giocando nei panni di una protagonista femminile si potranno visitare dei luoghi inaccessibili con il protagonista maschile.
  • Stiamo provvedendo anche a dare una voce al protagonista. La nostra scelta più plausibile al momento è Kenji Akabane.
  • Saranno presenti nuove tracce musicali, anche in vista della “Musician Route” che sarà particolarmente più lunga. Anche l’anime che andrà in onda nel 2018 avrà delle aggiunte musicali.
  • Stiamo lavorando duramente anche allo scopo di far abbracciare questa serie a più persone possibili.
  • Lo sviluppo di The Caligula Effect: Overdose ha raggiunto il 70%.

The Caligula Effect: Overdose uscirà il 17 Maggio 2018 su Playstation 4. Rimanete con noi per maggiori informazioni sul remake e la data occidentale.

 

Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!