The Callisto Protocol: DualSense e grafica realistica su PS5

Il team dietro al titolo ha parlato delle sue caratteristiche su console PlayStation 5.

The Callisto Protocol, titolo horror dalle tinte fantascientifiche firmato Striking Distance Studios e con arrivo previsto soltanto nel corso del 2022, sfrutterà al meglio le potenzialità della nuova console Sony PlayStation 5.

The Callisto Protocol

A parlarne è stato Glenn Schofield, che ha sfruttato l’ultimo numero di Official PlayStation Magazine UK per rivelare come, nei piani del team attualmente al lavoro dietro al gioco, ci sia l’intenzione di utilizzare al meglio la funzionalità DualSense della piattaforma PlayStation 5. 

Quest’ultima, stando alle parole di Schofield, sarebbe infatti perfetta per realizzare spaventi senza precedenti, ideali per un titolo di nuova generazione come The Callisto Protocol. A supportare questa possibilità sarebbero anche le ambientazioni del gioco horror, a cui le caratteristiche della nuova piattaforma di Sony andrebbero a conferire un realismo estremo.

Al momento il team al lavoro sul prossimo horror non ha voluto rivelare ulteriori dettagli, nonostante dalle parole di Schofield risulti più che evidente il desiderio di approfondire ulteriormente la vasta gamma di possibilità offerte dagli hardware next-gen. A rassicurare i giocatori e tutti gli interessati al gioco in questo senso è anche il passato di Schofield, già noto per aver lavorato a Dead Space.

The Callisto Protocol, mostratosi fino ad ora soltanto tramite brevi filmati, sembra infatti avere tutta l’intenzione di riportare su schermo le atmosfere nate proprio dal gioco del 2008, in una perfetta unione di suspence e ambientazioni da brivido.

The Callisto Protocol

Le certezze sono poche ma, tra queste ultime, rientra sicuramente l’uscita del titolo: quest’ultima è infatti fissata al 2022, anno nel corso del quale il gioco approderà sia su PC sia su console PlayStation 5 e Xbox Series X/S. Un lasso di tempo simile prima dell’arrivo sul mercato darà la possibilità al team di implementare al meglio tutte le potenzialità delle nuove console, nel tentativo di realizzare il desiderio di creare un titolo horror completamente innovativo rispetto ai suoi predecessori.

Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!