The Callisto Protocol: il primo gameplay al Summer Game Fest

Novità su The Callisto Protocol

Fra gli svariati titoli che saranno presenti allo showcase del Summer Game Fest della prossima settimana, vi sarà anche The Callisto Protocol, il nuovo titolo di Striking Distance Studios. Alla manifestazione sarà mostrato per la prima volta il gameplay del titolo horror, in compagnia di Glen Schofield che si unirà a Geoff Keighley.

Callisto Protocol gameplay

Il titolo è ambientato nel 2320 nella prigione di Black Iron su Callisto e ci vedrà indossare i panni del prigionero Jacob Lee che dovrà combattere per la sua sopravvivenza durante un’invasione aliena. Oltre ad essere fornito di armi da fuoco e bianche, Lee potrà far affidamento sul suo GRP, un’arma gravitazionale che bloccherà i Biofagi, lanciandogli addosso elementi dello scenario e altro ancora. Annunciato inizialmente come parte dell’universo di PUBG Battlegrounds, Schofield ha rivelato che The Callisto Protocol sarà slegato da esso, avendo una sua storia ed un suo universo a parte. Quindi non ci sarà alcuna connessione fra i due titoli, se non forse qualche easter egg in particolare. The Callisto Protocol sarà disponibile a partire dal 2 dicembre 2022 su Xbox Series X/S, PlayStation 5 e PC oltre alle versioni PlayStation 4 e Xbox One.

Vai alla scheda di The Callisto Protocol
Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!