The Elder Scrolls VI è ufficialmente in fase di produzione

A 5 anni dal suo primo annuncio, il nuovo capitolo di The Elder Scrolls è finalmente entrato nelle prime fasi di sviluppo.

The Elder Scrolls VI

Sono passati 5 anni dal teaser trailer di The Elder Scrolls VI, mostrato al pubblico durante la conferenza di Bethesda all’E3 2018 di Los Angeles. E mentre fervono i preparativi per il lancio di Starfield il prossimo 6 settembre, il colosso di Rockville annuncia ufficialmente che il sesto capitolo della sua saga di punta è entrato nelle prime fasi di sviluppo.

Pete Hines di Bethesda ha confermato che le fasi di pre-produzione si sono concluse e che dunque il gioco è appena entrato nel vivo dello sviluppo, mantenendo fede alle parole dette molto tempo fa, secondo cui i lavori su The Elder Scrolls VI sarebbero cominciati dopo Starfield.

Ai microfoni di Vandal, Pete Hines ha rilasciato alcune dichiarazioni sul gioco: “Nuovi dettagli su TES VI verranno condivisi tra qualche anno. Le nostre attenzioni si sono riversate su Starfield per cercare di offrire la miglior esperienza possibile, e anche se ci sono persone che lavorano su TES VI, non è stato il nostro focus principale in questi ultimi anni”.

“Quindi no, non sentirete parlare di The Elder Scrolls VI in tempi brevi. Starfield rimane la nostra attuale priorità e ci rimarrà ancora per un po’. Ma TES VI, anche se nelle fasi iniziali, è entrato nel vivo dello sviluppo”, ha concluso Hines.

Il lungo tragitto di The Elder Scrolls VI

La conferenza di Bethesda all’E3 2018 di Los Angeles è stata significativa, non solo per l’annuncio di Starfield ma anche per quanto riguarda la pubblicazione del primo teaser trailer del sesto capitolo delle antiche pergamene, che ha mandato in visibilio qualsiasi fan legato al franchise e gran parte della platea videoludica.

Ma da lì in poi non si hanno avuto notizie e dettagli in merito a quello che sarà The Elder Scrolls VI. Solo continui rumor che hanno fatto il giro d’Internet senza trovare conferme ufficiali. Adesso che è entrato in fase di produzione, dobbiamo aspettare ancora altro tempo prima di vedere con i nostri occhi la nuova dimensione di questo The Elder Scrolls. E per il momento, aspettiamo.

Fonte
Vai alla scheda di The Elder Scrolls VI
Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!