The Evil Within: Mikami afferma che i videogiocatori sono più difficili da spaventare

Shinji Mikami, creatore di Resident Evil 4, attualmente al lavoro su The Evil Within per Bethesda, è preoccupato perché secondo lui i videogiocatori sono diventati più difficili da spaventare, in quanto i videogiocatori sembrano essere consapevoli di cosa aspettarsi da un videogioco horror.

Nel corso di un’intervista rilasciata ad Edge ha affermato: “Non è cambiato molto quando si tratta di instillare il terrore nel lettore. Ma le persone sono abituate a tropi di orrore e sanno quello che accadrà dopo, quindi in questo senso è più difficile farle paura“. The Evil Within è in uscita nel 2014 e Mikami spiega come ci si sente in prossimità del lancio: “E’ ancora difficile gestire una squadra ma, a fronte di un paio di anni fa, è più facile. Fare giochi è sempre come le montagne russe: ci sono momenti divertenti ma anche momenti in cui sei molto occupato. Quando si guida sulle montagne russe, la parte in salita è spaventosa ed irta e dura a lungo, e la parte in discesa – il divertimento, la parte esilarante – finisce in un lampo“.

Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!