The Last of Us Parte 2, l’attrice di Abby è stata minacciata

Laura Bailey, interprete di Abby in The Last of Us Parte 2, si è aperta rivelando di esser stata vittima di persecuzioni da parte dei fan, arrivati addirittura a minacciare suo figlio.

The Last of Us Parte 2, l'attrice di Abby è stata minacciata di morte dai fan
Abby in The Last of Us Parte 2 (2020)

Grazie al documentario Grounded II: Making of The Last of Us Part II, abbiamo avuto modo di apprendere che Laura Bailey, interprete di Abby nel famoso titolo Naughty Dog, è stata vittima di persecuzioni da parte dei fan, arrivati addirittura a minacciare di morte suo figlio, di soli due anni ai tempi degli eventi.

L’attrice ha rivelato di esser rimasta profondamente colpita dagli avvenimenti, tanto da chiedere il supporto degli organi di polizia, mantenendo un basso profilo e rimanendo a dovuta distanza dal pubblico.

La causa di questa spiacevole situazione sarebbe lo stesso arco narrativo del gioco, in cui il personaggio di Abby gioca un ruolo determinante fin dai primi momenti, protagonista di una scena identificata dai fan come un vero e proprio tradimento alla saga.

L’estratto in oggetto, visibile cliccando su questo link, vede la Bailay commuoversi raccontando di un periodo estremamente triste, specialmente considerando la dedizione con cui tutto il team ha lavorato per donare ai giocatori un seguito di tutto rispetto, rifinito in ogni singola sfumatura, sia creativa che tecnica.

The Last of Us Parte 2: c’è preoccupazione per Kaitlyn Dever, interprete di Abby nella serie HBO

La speranza di Naughty Dog, e di tutte le persone dotate di un normale senso civico, è che la medesima rabbia non venga riversata anche nei confronti di Kaitlyn Dever, scelta da HBO per interpretare Abby nell’adattamento televisivo del secondo capitolo della serie.

Un comportamento, quello dei fan più tossici, divenuto purtroppo estremamente comune nell’epoca dei social network, tanto da non esistere alcuna soluzione se non il temporaneo allontanamento delle vittime da qualsiasi canale di comunicazione pubblico.

Avviso spoiler: il vero motivo per cui i fan odiano Abby

Come chiunque abbia giocato The Last of Us Parte 2 saprà, durante le prime fasi della storia Abby si rende protagonista di una scena incredibilmente feroce, tra le più violente mai apparse in un videogioco, che termina con l’uccisione di Joel, l’amato protagonista del primo capitolo, nonché figura paterna per Ellie.

Una sequenza davvero potente che ha colto alla sprovvista moltissime persone, tanto da far coprire di odio un personaggio che in realtà si rivelerà essere connotato da una scrittura di livello pregevole, impossibile da non amare.

The Last of Us Parte 2, disponibile anche in versione remaster per PlayStation 5, di cui è possibile leggere la nostra recensione, è stato pubblicato il 19 giugno 2020 e le sue vicende saranno presto parzialmente incluse della seconda stagione della serie targata HBO.

Vai alla scheda di The Last of Us: Part II
Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!