The Last of Us Parte I: nuovo video gameplay

Sony e Naughty Dog hanno condiviso un nuovo video che alterna dei dietro le quinte e delle sequenze di gameplay.

Se da un lato non si arrestano le fughe di notizie, dall’altro prosegue la campagna comunicativa ufficiale su The Last of Us Parte I. Nelle scorse ore, Sony e Naughty Dog hanno rilasciato un nuovo video che alterna scene di gameplay e retroscena sullo sviluppo del remake pensato per PlayStation 5 e PC.

Tra una sequenza di gioco e un’altra, alcuni esponenti del team californiano spiegano l’approccio adottato per dare nuova linfa vitale all’avventura di Ellie e Joel. A prendere la parola per primo è Neil Druckmann, secondo il quale tale riedizione renderà giustizia se non risulterà migliore del titolo approdato originariamente su PlayStation 3.

The Last of UsSuccessivamente si viene a scoprire che The Last of Us Parte I proporrà due modalità grafiche, una con 4K nativo e frame rate a 30 e l’altra a 4K dinamico con frame rate a 60. Il remake supporterà inoltre l’audio 3D, oltre al feedback aptico e ai grilletti adattivi del DualSense. Il gioco, prosegue Naughty Dog, “è stato ricostruito completamente da zero” per trarre il massimo dall’hardware di PlayStation 5. Tra le novità figurano una fisica più realistica e avanzata, ad esempio con una resa rinnovata degli impatti dei proiettili sui diversi materiali. Il motion capture ha inoltre consentito di trasformare le animazioni dei personaggi di The Last of Us, rendendole più naturali. Cambiamenti anche per l’IA, con i nemici che ora popoleranno il mondo di gioco con strategie più elaborate. Non resta che attendere il lancio ufficiale fissato per il 2 settembre 2022.

Vai alla scheda di The Last of Us: Part II
Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!