The Last Worker alla mostra del cinema di Venezia

L'unico videogioco tra le 23 nomination

Wired Productions, Oiffy e Wolf & Wood hanno annunciato che The Last Worker, opera dello scrittore e regista Jörg Tittel, è stato selezionato per partecipare alla 78° edizione della Mostra del Cinema della Biennale di Venezia, che si terrà dall’1 all’11 settembre.

Nominato per un Leone d’Oro nella categoria VR Expanded, il primo capitolo di The Last Worker sarà presentato in anteprima mondiale alla giuria e agli ospiti accreditati del festival su Oculus Quest/Oculus Quest 2. Si tratta dell’unico videogioco tra le 23 nomination.

The Last Worker

Con il suo gameplay unico e coinvolgente, grafiche 3D e 2D disegnate a mano basate sui concept del leggendario disegnatore di fumetti Mick McMahon e una colonna sonora polistrumentale, The Last Worker include intense performance da parte di un cast stellare (che sarà svelato all’inizio di settembre).

In uscita su tutte le piattaforme nel 2022, The Last Worker è un’avventura narrativa incentrata sulle difficoltà che incontriamo in un mondo sempre più automatizzato e disumanizzante. Con la sua ambientazione solitaria, oppressiva, ma al contempo splendida, The Last Worker è un mix unico di narrazione in prima persona, simulazione di lavoro e gameplay furtivo strategico. Combinando disegni realizzati a mano con delle meccaniche di gioco uniche e coinvolgenti in un’ambientazione epica, l’opera offre una storia emozionante e al tempo stesso provocatoria e divertente, con interessanti personaggi interpretati da un cast stellare.

The Last Worker sarà rilasciato nel 2022 su Oculus Quest 2 / Oculus Quest, Steam VR, Epic Games Store, Nintendo Switch, PlayStation 5 e Xbox Series X.

Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!