The Outer Worlds 2 annunciato all’E3 2021

La conferma è finalmente arrivata!

Microsoft ha approfittato del proprio spazio all’E3 2021 per svelare qualche dettaglio in più riguardo a The Outer Worlds 2, tanto atteso sequel dell’omonimo titolo nato dalle mani del team di Obsidian Entertainment e risalente al 2019.

The Outer Worlds 2

Nel corso dell’Xbox & Bethesda Showcase è infatti stato mostrato un breve filmato riguardo al gioco che, dallo stile assolutamente ironico, ha comunque proposto uno sguardo più vicino alle caratteristiche del nuovo capitolo. The Outer Worlds 2 sembra essere ambientato, come già annunciato in passato proprio da Xbox, in un sistema solare completamente nuovo, in cui dovranno muovere i primi passi i membri di un equipaggio altrettanto nuovo.

All’interno di questo nuovo setting, apparentemente tranquillo e dai colori incredibilmente accoglienti, i giocatori si ritroveranno invece ad affrontare mostri enormi e incredibilmente pericolosi, assolutamente poco entusiasti di condividere i loro spazi con gli intrusi appena arrivati.

Come svelato dalla voce del narratore che accompagna il filmato, quest’ultimo non ha volutamente scelto di mostrare troppi dettagli riguardo a The Outer Worlds 2. A portare il team dietro al titolo a prendere questa scelta è stato il suo stadio di sviluppo che, al momento, sarebbe ancora arretrato: design, gameplay e storia sembrerebbero infatti ancora da terminare!

Il trailer, oltre a confermare come l’unica certezza riguardo al secondo capitolo sia rappresentata dal suo titolo, non ha portato maggiore chiarezza nemmeno per quanto riguarda il possibile periodo previsto per l’uscita.

The Outer Worlds 2

Nonostante questo velo di mistero è possibile ipotizzare l’arrivo del gioco su Xbox Series X, Xbox Series S e PC. Probabilmente il sequel del capitolo del 2019 sarà disponibile al day one anche tramite Xbox Game Pass e approderà anche su Xbox One e Xbox One X ma, in tal senso, non avendo ulteriori informazioni conviene rimanere cauti.

Siete curiosi di scoprire qualcosa in più riguardo al primo capitolo della serie? A questo link troverete qualche informazione utile!

Vai alla scheda di The Outer Worlds
Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!