The Outer Worlds: rimandato indefinitamente

Un'altra ripercussione del coronavirus

Se stavate aspettando l’uscita della versione per Nintendo Switch di The Outer Worlds, che vi avevamo annunciato pochi giorni fa essere stata fissata per il prossimo 6 marzo, abbiamo delle brutte notizie per voi. Il publisher Private Division ha annunciato che l’uscita di questa versione è rinviata indefinitamente.

the outer worlds compagni evidenza

La causa di tale congelamento è l’emergenza del coronavirus che si sta affrontando al livello globale in questi giorni. Il porting per Switch, infatti, è affidato allo studio di sviluppo Virtuos che ha sede in Cina, che come sappiamo è il paese più colpito. I membri dello staff di Virtuos stanno bene, ma gli uffici sono stati fatti chiudere da alcuni giorni, e pertanto non è possibile per loro lavorare e rilasciare la conversione per la console Nintendo di The Outer Worlds.

L’annuncio è arrivato tramite l’account ufficiale Twitter di Private Division:

Nel messaggio quanto meno leggiamo una nota positiva riguardo la conversione: inizialmente la copia fisica (per così dire) del gioco doveva consistere solo in un codice per scaricare digitalmente il gioco; Private Division ha invece annunciato che sarà costituita da una cartuccia vera e propria.

Purtroppo data la situazione l’unica cosa da fare è sperare che l’emergenza venga superata al più presto, e attendere pazientemente una comunicazione ufficiale per la nuova data di uscita.

Vai alla scheda di The Outer Worlds
Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!