The Quarry: avrà finali multipli

Il nuovo horror di Supermassive Games prevede un numero di epiloghi da record.

Quando si parla di titoli Supermassive Games siamo abituati a poter concludere in diversi modi le nostre run, in base al sistema di scelte integrato, ma ciò che avverrà con The Quarry è forse da Guinness dei primati con 186 finali differenti in base alle azioni e decisioni prese durante il gioco. La storia include uno script di oltre 1000 pagine e gli epiloghi potranno significare vita o morte dei personaggi, come da tradizione.

The Quarry

A fornire maggiori dettagli in merito ci ha pensato Will Byles, game director di The Quarry, durante un’intervista rilasciata a IGN nella quale ha parlato del sistema di gioco come un incubo matematico e si è espresso sui finali multipli.

Byles ha spiegato che, come per tutti gli altri titoli Supermassive Games, il lavoro di scrittura su The Quarry è stato simile a ciò che viene redatto per una pellicola cinematografica con centinaia di pagine di sceneggiatura per poi iniziare a pensare a come includerle in un’esperienza di gioco da 10 ore. Per un film gli attori ricevono solitamente una sceneggiatura da un centinaio di pagine perciò Byles ha raccontato di come gli attori fossero preoccupati dalla quantità di materiale fornitogli (oltre 1000 pagine). Ma naturalmente ciò che è stato richiesto agli attori è stato quello di imparare la stessa cosa varie volte ma da una ramificazione diversa.

In The Quarry ci saranno ramificazioni dettate da piccole scelte e da quelle più importanti con quest’ultime che influenzeranno in maniera significativa la storia e i vari personaggi del titolo ma, ha sottolineato Byles, ci saranno anche dozzine di piccole scelte che modificheranno i rapporti con gli altri personaggi. Annunciato lo scorso marzo, The Quarry è un titolo stand-alone che non segue il filone di The Dark Pictures Anthology e sarà disponibile il 10 Giugno 2022 sulla maggior parte delle piattaforme di gioco.

Fonte
Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!