The Rogue Prince of Persia, per un noto insider è il nuovo roguelite dagli autori di Dead Cells

La serie del principe di Persia potrebbe proseguire grazie a uno studio esterno a Ubisoft secondo un rumor.

Prince of Persia The Lost Crown Roadmap DLC nuove modalità
Prince of Persia The Lost Crown riceverà del nuovo contenuto aggiuntivo lungo il 2024

A meno di tre mesi dal ritorno del Principe con Prince of Persia: The Lost Crown, la serie potrebbe proseguire passando dalle mani di uno studio esterno a Ubisoft. Il condizionale è obbligatorio, poiché non si parla di annunci ufficiali, bensì di un rumor secondo cui The Rogue Prince of Persia sarebbe il prossimo capitolo del franchise.

A dirsi certo della notizia è Tom Henderson, noto insider del settore che nelle scorse ore è ricomparso sul web per condividere una nuova indiscrezione. Tramite il portale Insider Gaming, è stato infatti detto che uno studio esterno a Ubisoft pubblicherà il prossimo gioco di Prince of Persia entro la fine dell’anno su PC tramite Steam.

Si tratterebbe di Motion Twin, gli autori di Dead Cells. Il gioco, che dovrebbe presentarsi con il nome nome The Rogue Prince of Persia, verrà lanciato in accesso anticipato su Steam, segnando tra l’altro il primo lancio al day-one di Ubisoft sulla piattaforma di Valve da anni. Henderson ha inoltre fornito alcuni dettagli sulla natura del titolo.

Le fonti – non esplicitate dall’insider – affermano che The Rogue Prince of Persia sia un nuovo roguelite che trarrà ispirazione nella sua direzione artistica dai fumetti franco-belgi e che riceverà degli aggiornamenti gratuiti costanti, evolvendosi nel tempo in base ai commenti dei giocatori.

The Rogue Prince of Persia è il nuovo episodio della serie?

The Rogue Prince of Persia sarebbe in sviluppo da quattro anni e la collaborazione tra le due compagnie sarebbe nata dopo una discussione tra Evil Empire e Ubisoft alla GDC (Game Developer Conference) del 2019. In un aggiornamento rispetto al suo rapporto su Insider Gaming, Henderson ha affermato che il gioco sarà rivelato il 10 aprile alla Triple-i Initiative.

La Triple-i Initiative è una vetrina pensata per le produzioni indipendenti organizzata da Evil Empire, che comprenderà anche altri importanti studi come Mega Crit, Heart Machine, poncle e altri. Stando a Henderson, dopo l’annuncio il titolo arriverà il 14 maggio in accesso anticipato su Steam (mentre The Lost Crown continua a essere supportato).

Il 9 febbraio 2024 Motion Twin ha affermato che avrebbe smesso di creare contenuti per Dead Cells e che Evil Empire, lo studio responsabile del supporto post-lancio del gioco, sarebbe passato ad altri progetti. Ciò potrebbe rappresentare un indizio in direzione della veridicità del rumor odierno, ma ti raccomandiamo di prendere le informazioni con le pinze.

Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!