The Witcher 3: il director lascia CD Projekt RED

Un altro membro della software house polacca dice addio, stavolta a seguito di un'indagine.

Nuovo addio in casa CD Projekt RED. Konrad Tomaszkiewicz, direttore di The Witcher 3, ha lasciato la software house polacca in coda a una serie d’indagini interne con l’accusa di mobbing.

L’inchiesta perpetrata dall’azienda andava avanti da mesi, stando a un recente report di Bloomberg a cura di Jason Schreier. Secondo le informazioni apprese dall’ex Kotaku attraverso una mail ricevuta da tutti i dipendenti, la commissione creata per l’occasione aveva giudicato Tomaszkiewicz non colpevole. Nonostante questo, l’autore si è allontanato poiché “molte persone provano paura, stress e disagio quando lavorano con me”, ha ammesso. Tomaszkiewicz si è poi scusato con tutto il personale “per il pessimo clima che ha causato” sottolineando che la decisione è stata concordata con il consiglio di amministrazione.

The WitcherL’ex CD Projekt ha diretto The Witcher 3 e le sue espansioni, contribuendo alla crescita del team. Dopo aver lavorato anche su Cyberpunk 2077, si sarebbe messo all’opera sul futuro dello Strigo. Interpellato sull’accaduto, si è detto “triste, deluso e rassegnato”.

Vai alla scheda di The Witcher 3: Wild Hunt
Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!