The Witcher 3: supera le 28 milioni di copie

La versione PC è stata quella che ha venduto di più.

Tutto è iniziato con una serie di romanzi polacchi, ma ora la serie fantasy di The Witcher è diventata molto popolare. Di recente c’è stato un adattamento incredibilmente riuscito su Netflix e la sua ultima controparte videoludica è stata rilasciata su tutte le piattaforme, anche su Nintendo Switch.

In una serie di rapporti, CD Projekt RED ha mostrato dei grafici sulle vendite di The Witcher 3 che, sebbene non specificato, è possibile notare come abbia venduto più di 28 milioni di copie. La versione PC ha venduto il numero complessivo più alto di copie dall’uscita del gioco nel 2015, mentre la versione PS4 è stata quella più venduta nell’anno di lancio del titolo. La versione Switch ha rappresentato l’11% delle vendite per l’anno di lancio nel 2019.

The Witcher 3

Una seconda immagine rivela invece la distribuzione fisica contro quella digitale. Mentre l’anno di lancio, il 2015, è stato molto preponderante per il fisico rispetto al digitale, la situazione si è completamente invertita nel corso dell’ultimo anno.

The Witcher 3

The Witcher rimane ancora ad oggi una grande saga e di recente CD Project RED ha sottolineato l’intenzione di lavorare ad un nuovo capitolo di The Witcher dopo il lancio di Cyberpunk 2077.

Vai alla scheda di The Witcher 3: Wild Hunt
Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!