The Witcher 3: un finale fan-made creato con The Witcher 2

Team Yennefer o Team Triss? Nessuno risponda Team Cirilla!

È passato un po’ di tempo dalla fine del viaggio di Geralt ma i fan non sono ancora disposti a dimenticare lo strigo della saga di CD Project Red. Alcuni modder stanno creando un finale alternativo a The Witcher 3: usando però The Witcher 2. La mod si chiama “Farewell of the White Wolf” (L’addio del Lupo Bianco, in traduzione) ed è ambientata dopo gli eventi di The Witcher 3 ma per costruirla hanno deciso di partire dal secondo capitolo: alcuni si domanderanno il motivo.

Semplicemente perché gli strumenti da modding di The Witcher 2 sono più robusti e permettono agli sviluppatori di creare le proprie quest, ambienti e dialoghi per raccontare la storia che desiderano: il matrimonio di Geralt con la maga Yennefer.

La storia è ambientata in una versione invernale della fortezza degli strighi, Kaer Morhen, e ci permetterà di vivere ben tre giornate che includeranno “ospiti inaspettati”, “storie interessanti” e “più di una sottotrama romantica”: ma non dovrebbe essere il matrimonio di Geralt? Certamente i fan di Triss Merigold sperano proprio di poter mandare all’aria le nozze!

È disponibile un filmato, in lingua inglese, dei primi venti minuti di gioco.

Sembrerebbero esserci tutti gli elementi che amiamo di The Witcher 3: le conversazioni tese, tanti personaggi conosciuti e persino qualche scorcio di Geralt senza maglietta. Forse alcuni avranno notato che i dialoghi non sono scritti perfettamente: purtroppo le quattro persone dietro a questo progetto non sono madrelingua inglesi e certo non ci si può aspettare una traduzione professionale in una mod, sebbene di questa entità.

Il lavoro del team è iniziato nel 2016: i modder affermano che, a questo punto, dovrebbero essere quasi alla fine dei lavori. Se tutto andasse secondo i piani, dovremmo aspettarci la release della mod nel corso di quest’anno. Certamente pare essere un tributo interessante e divertente da sperimentare: voi lo giocherete?

Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!