THQ Nordic apre una sede in Giappone

Il publisher viennese è in cerca di nuovi mercati.

THQ Nordic, azienda di fondazione viennese, che ha acquisito il marchio THQ dopo il fallimento dell’azienda originaria nel 2016, ha deciso di aprire una sussidiaria a Tokyo. La decisione è probabilmente dovuta al fatto che il Giappone è uno dei mercati più redditizi in ambito videoludico e la presenza di THQ Nordic – detentrice dei diritti di giochi come Darksiders, Wreckfest e Biomutant – sul territorio può garantire alla stessa una futura espansione.

L’obiettivo è imporsi sul mercato giapponese e, per farlo, l’azienda ha bisogno di avere una sede che gestisca la comunicazione e la distribuzione, due tappe fondamentali anche nel settore videoludico. Occorre considerare, inoltre, che THQ Nordic aveva già mostrato interesse in passato per questa zona, essendosi occupata di distribuire in Europa diversi titoli provenienti dal Giappone.

THQ Nordic Giappone

L’amministratore delegato di THQ Nordic, Klemens Kreuzer, ha voluto spendere qualche parola sull’operazione e si è detto molto ottimista, poiché

le cose buone arrivano col tempo. E noi ci siamo presi tutto il tempo necessario per poter iniziare con il miglior team possibile

Ovviamente per vedere l’operato di THQ Nordic in Giappone occorrerà aspettare, ma sarà interessante capire come si comporterà nei confronti di un mercato così vasto e importante.

Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!