Tim Schafer sarà il Milan Games Week Guru 2017

Uno degli eventi italiani più importanti dell’anno avrà per padrino il geniale CEO di Double Fine Productions

Tim Schafer non è un nome qualunque, specie per chi mastica di videogiochi da parecchi anni. È colui che ha collaborato con LucasArts per titoli iconici come Grim Fandango e Full Throttle. Ma non solo. Negli anni Novanta ha lavorato come sceneggiatore e come assistant designer per The Secret of Monkey Island 1 e 2.

Ma la grande svolta avviene quando, nel 2000, fonda la Double Fine Productions, casa di sviluppo che ha realizzato titoli caratterizzati da concept e trame molto profondi e originali, come Psychonauts, ma anche irriverenti ed eccentrici come Brütal Legend.

Tim Schafer Milan Games Week

Proprio lui sarà il padrino della prossima edizione di Milan Games Week, importante evento videoludico tipicamente italiano organizzato da AESVI (Associazione Editori Sviluppatori Videogiochi Italiani), che ricordiamo si terrà dal 29 settembre all’1 ottobre 2017. In veste di Guru, Tim Schafer taglierà il nastro per inaugurare l’inizio di Milan Games Week, parteciperà a importanti dibattiti legati all’industria videoludica e sarà disponibile per un meet & greet con i fan italiani.

Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!