Tomb Raider: Festeggiamenti per i 25 anni

Square Enix, Crystal Dynamics e Eidos-Montréal annunciano diverse iniziative per l'anniversario del primo storico titolo.

Una data importante per i fan di Lara Croft in quanto sono cominciati i festeggiamenti dedicati a Tomb Raider e all’anniversario per i suoi primi 25 anni di vita. Per l’occasione Square Enix, Crystal Dynamics e Eidos Montréal hanno annunciato che Rise of the Tomb Raider sarà riscattabile gratis dall’1 al 14 Novembre per i possessori di un abbonamento Amazon Prime tramite Prime Gaming.

Tomb Raider

Il primo storico Tomb Raider veniva rilasciato nel 1996, tra la fine di Ottobre e la prima parte di Novembre in tutto il mondo e in varie piattaforme di gioco, toccando quindi un importante traguardo con il quarto di secolo alle sue spalle. Le iniziative per Tomb Raider però non si limitano al titolo gratuito in quanto sono disponibili delle scontistiche importanti (fino all’89%) in tutti i principali store per PC (Steam, Humble Bundle, Green Man Gaming, GOG.com), Square Enix Store, Xbox Games Store e PlayStation Store.

Per l’occasione è stato rilasciato un video tributo dalle donne che hanno interpretato Lara Croft nel corso degli anni:

Tra le varie notizie rilasciate da Square Enix è degna sicuramente di nota quella relativa alla collaborazione tra Crystal Dynamics e Feral Interactive al fine di rilasciare Lara Croft and the Guardian of Light e Lara Croft and the Temple of Osiris su Nintendo Switch nel 2022 quali primissimi titoli dedicati a Lara Croft destinati alla console ibrida di Nintendo.

Shadow of the Tomb Raider Nightmare

Un altro importante annuncio riguarda la collaborazione tra Netflix, Legendary Television e Powerhouse Animation (noti per le serie Castlevania, He-Man and the Masters of the Universe ecc.) per una nuova serie anime dedicata a Tomb Raider con Hayley Atwell che doppierà Lara Croft. Questa attesa serie animata seguirà gli eventi successivi alla trilogia moderna che ha preso il via nel 2013 con Tomb Raider per proseguire con Rise of the Tomb Raider e conclusa da Shadow of the Tomb Raider nel 2018.

Le iniziative non si fermano qui ma per maggiori informazioni vi rimandiamo al blog ufficiale di Tomb Raider e dei suoi 25 anni.

Vai alla scheda di Rise of the Tomb Raider
Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!