TopSpin 2K25, nuovi dettagli e trailer sulle modalità di gioco

Con l'avvicinarsi dell'uscita di TopSpin 2K25, 2K ha condiviso diversi dettagli e un nuovo trailer sulle modalità di gioco.

TopSpin 2K25

Manca davvero poco all’uscita di TopSpin 2K25, così come mancano poche settimane all’inizio degli Internazionali BNL d’Italia 2024 presso il Foro Italico a Roma. Per accompagnare i futuri “tennisti” all’uscita del gioco (oltre che al torneo sulla terra della Capitale), 2K ha condiviso un nuovo trailer e nuovi dettagli sulle modalità di gioco e sulle nuove opzioni di personalizzazione.

Il trailer visibile in calce all’articolo, intitolato “Centre Court Report: Meet the Modes”, mostra gli sviluppatori accompagnare i giocatori e le giocatrici attraverso il viaggio del giocatore. A partire dalla TopSpin Academy, dove si possono imparare le meccaniche di gioco fondamentali per svolgere al meglio una partita di tennis.

Guidati dalla voce di John McEnroe si partono con le Lezioni di base, che insegnano la posizione, il tempismo e l’impostazione dei colpi. Seguono poi le Lezioni avanzate, che mostrano i servizi di potenza e i colpi di pallonetto, e le Lezioni sullo stile di gioco, che aiutano a scegliere i punti di forza e debolezza selezionabili durante la creazione del proprio avatar.

I giocatori possono poi decidere di partecipare alle partite in modalità Esibizione, con le partite offline che possono essere singole o doppie; in quest’ultimo caso, il – o la – partner sarà controllato dall’IA. Quanto alle partite multigiocatore possono essere singole o doppie con partner reali, fino a quattro giocatori.

Al momento del lancio di TopSpin 2K25, nella modalità Esibizione c’è anche il multiplayer online con matchmaking casuale basato sul livello d’abilità. Per quanto riguarda invece il multiplayer tra amici è in arrivo in un secondo momento.

TopSpin 2K25
John McEnroe sarà la vostra guida a tutti i fondamentali di TopSpin 2K25

Ulteriori dettagli su TopSpin 2K25

I giocatori e le giocatrici che hanno avuto modo di cimentarsi nella modalità TopSpin Academy, e che si sono esercitati nella modalità Esibizione, possono passare alla fase successiva. Ad attendere ci sono a disposizione tre opzioni: Tour 2K, MyCAREER e Tour Mondiale.

Nel Tour 2K si selezionano una delle caratteristiche Pro e si va online per sfidare un altro giocatore. Ogni giorno, nuovi Pro e obiettivi offrono l’opportunità di guadagnare punti e scalare la classifica del Tour 2K.

MyCAREER consente ai giocatori la possibilità di creare il proprio avatar utilizzando una vasta gamma di personalizzazioni tra acconciature, pelle, corpo, abbigliamento e caratteristiche di gioco. Oltre alla personalizzazione, nella modalità bisogna anche saper gestire l’atleta decidendo quali eventi giocare e quali saltare, valutando inoltre i propri livelli di stanchezza e d’energia.

In MyCAREER, una volta realizzato il proprio avatar, bisogna iniziare a scalare le classifiche per ottenere il titolo mondiale nel Tour maschile o femminile, partecipando a una serie di tornei di piccole e grandi dimensioni, tra cui i quattro tornei del Grande Slam (Australian Open, Roland Garros, Wimbledon, US Open).

Con la modalità Tour Mondiale, i giocatori e le giocatrici portano il rispettivo avatar a sfidare online gli altri tennisti personalizzati dal pubblico. Vincendo partite e tornei si guadagnano punti, si scala la classifica mondiale e si guadagnano Punti Esperienza (XP) e VC.

I punti XP possono essere utilizzati per migliorare gli attributi degli avatar e sbloccare allenatori e accessori per definire lo stile di gioco. Quanto ai VC possono essere utilizzati per ridistribuire i Punti Attributo degli avatar, assumere allenatori, acquistare accessori, animazioni e abbigliamento per garantire uno stile unico.

TopSpin 2K25
Siete pronti a farvi una carriera tennistica virtuale all’interno del titolo tennistico di 2K?

TopSpin 2K25 sarà disponibile dal 26 aprile 2024 su Xbox Series X|S, Xbox One, PlayStation 5, PlayStation 4 e PC. Per saperne di più vi lasciamo la lista dei tornei e tennisti presenti al lancio, oltre che il sito ufficiale con ulteriori dettagli sul titolo tennistico di 2K e Hangar 13.

TopSpin 2K25 | Video "Centre Court Report: Meet the Modes"

L'arrivo di TopSpin 2K25 è previsto per il 26 aprile 2024 su console Xbox (One/Series X|S), PlayStation (PS4/PS5) e su PC.

Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!