Total War: Rome Remastered annunciato

Un classico del passato torna in grande stile

Sega ha annunciato l’imminente lancio di Total War: Rome Remastered, che arriverà su PC tramite Steamil prossimo il 29 aprile.

Con questa edizione completamente rimasterizzata, creata in collaborazione con Feral Interactive, i giocatori potranno rivivere la premiata serie di giochi di strategia con diversi miglioramenti apportati sia alla grafica, sia alle meccaniche di gioco.

Total War Rome Remastered

Total War: Rome Remastered intende offrire un’esperienza di gioco moderna senza tradire l’originale formula di Total War che ha appassionato gli amanti del genere strategico per oltre vent’anni. Di seguito trovate l’elenco delle caratteristiche:

  • Grafica migliorata: la serie fa il suo ingresso nell’era moderna dei videogiochi grazie alla grafica in 4K, il supporto integrato per la risoluzione Ultra HD e i modelli ottimizzati per ambientazioni, campi di battaglia e personaggi.

  • Nuove meccaniche di gioco: sarà possibile fare guerra su nuovi fronti con 16 nuove fazioni che si aggiungono alle 22 originali, nuovi agenti mercanti per creare rotte commerciali redditizie in tutto il mondo.

  • Funzionalità modernizzate: saranno presenti nuove funzioni come la mappa delle tattiche per le battaglie, le mappe termiche e le icone in sovrimpressione nella modalità Campagna. Sono state affinate anche le meccaniche del gioco originale attraverso l’aggiunta di un sistema di diplomazia migliorato, di ulteriori livelli di zoom in tutto e della rotazione della visuale nella mappa della campagna.

  • Sistema di aiuto ottimizzato: sono stati introdotti alcuni aiuti come un nuovo tutorial, una Wiki integrata, numerosi suggerimenti e tooltip, oltre a un supporto migliorato per il daltonismo.

  • Multigiocatore multipiattaforma: per la prima volta in Total War sarà possibile combattere contro gli amici in modalità multigiocatore PVP multipiattaforma tra Windows, macOS e Linux.

  • Contenuto originale completo: saranno incluse le espansioni Barbarian Invasion e Alexander in versione rinnovata; inoltre, i giocatori potranno accedere al titolo originale ROME: Total War Collection (giocabile solo su Windows).
Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!