Trapelano primi dettagli ed immagini per la serie The Walking Dead di Telltale

Probabilmente non lo ricorderete ma di questo progetto si è parlato diversi mesi addietro. Ci riferiamo alla serie di avventure grafiche firmate Telltale e rivolte al macabro universo di The Walking Dead, fumetto di matrice post-apocallittica di Image Comics e omonima serie televisiva prodotta da AMC. Grazie alle prime informazioni diffuse da Game Informer, possiamo parlarne ora in modo più concreto.
Si comincia con il nostro personaggio, Lee, una figura inedita e creata appositamente per il gioco. Si tratta di un criminale evaso di prigione proprio nel giorno in cui scoppia la devastante epidemia zombie (ecco quando si dice tempismo perfetto). In piena tradizione Telltale, azienda spesso interessata ad analizzare gli aspetti secondari e più materiali di ogni avventura, Lee non dovrà salvare il mondo, dovrà salvare se stesso. Evidenziando l’esperienza survival, il nostro alter ego dovrà gestire i problemi più realistici ed immediati che fanno da contorno a una simile catastrofe; ad esempio curare una gamba rotta o procacciarsi il cibo. 

Come potete ben vedere, nonostante il fumetto sia in bianco e nero, il gioco mostrerà una gamma di colori molto vividi e intensi, impiegati però per esaltare uno stile grafico tipicamente comic, da disegno.
Infine, nna novità degna di nota è sicuramente l’inserimento di scelte persistenti, in puro stile Mass Effect, che ci permetteranno di constatare le conseguenze delle nostre azioni nei vari episodi della serie. Potremo quindi incontrare di nuovo un individuo salvato in precedenza oppure ascoltare i commenti della gente in merito alle nostre azioni passate. 
Non ci resta che lasciarvi alle immagini. Restate con noi per ulteriori sviluppi.

 


 

Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!