Ubisoft conferma l’introduzione dell “Uplay Passport”
Qualche giorno fa vi avevamo riferito dell’indiscrezione secondo la quale Ubisoft avrebbe l’intenzione di introdurre un suo proprietario Online Pass, e farlo debuttare con l’uscita di Driver: San Francisco. Oggi, purtroppo, arriva la conferma ufficiale da parte di Ubisoft.
Chiamato "Uplay Passport", questo Online Pass non sarà molto differente da quelli di EA e di Sony: possedendo un codice di attivazione, acquistabile in caso di copia usata per 10€, si potrà accedere ad una serie di contenuti e servizi online del gioco che altrimenti risulterebbero inaccessibili.
L’Uplay Passport verrà inaugurato con Driver: San Francisco, per poi essere adottato da tutti i titoli Ubisoft.
Ma ecco il comunicato ufficiale:
Uplay Passport darà accesso a caratteristiche e contenuti esclusivi online
Milano, 15 luglio 2011 – Ubisoft svela Uplay Passport, un nuovo programma sviluppato per offrire ai giocatori l’accesso a contenuti bonus, offerte esclusive e gioco multiplayer online. Uplay Passport è un’estensione di Uplay, un servizio all’interno del gioco che offre un valore aggiunto ai giocatori, tra cui numerose ricompense e componenti online, disponibili solo per i titoli Ubisoft. Il programma Uplay Passport inizierà nei prossimi mesi e vedrà coinvolti i principali titoli Ubisoft.
In ogni nuova copia di un gioco dotato di Uplay Passport è presente una scheda con un codice di registrazione utilizzabile una sola volta che consente l’accesso ai contenuti e alle caratteristiche di Uplay Passport. I giochi dotati di Uplay Passport sono identificabili grazie a un logo specifico sul retro della confezione.
Gli utenti che comprano un gioco usato possono acquistare un nuovo Uplay Passport online al costo di 10 € e sbloccare automaticamente i contenuti e le caratteristiche online del gioco. A partire dal prossimo DRIVER® San Francisco, i giochi dotati del nuovo Uplay Passport offriranno ai giocatori contenuti bonus esclusivi oltre all’accesso a tutte le funzioni online.