Ubisoft si scusa a causa di un video “maschilista”

Ubisoft ha avuto una piccola svista in un suo post su Twitter.

Ubisoft in un suo recente post su Twitter ha mostrato un video contenente tutti i personaggi di Assassin’s Creed che hanno acquisito dimestichezza con la lama celata. Per un motivo o l’altro, dal video sono state messe da parte le donne protagoniste.

IP Ubisoft

Ma poi Ubisoft stessa in un secondo tweet si è scusata affermando quanto segue: “Abbiamo chiaramente dimenticato alcuni grandi assassini in questo video, e ci scusiamo. Abbiamo aggiornato il corto animato per mettere in evidenza TUTTI gli assassini che hanno acquisito dimestichezza con la lama celata.”

È molto probabile che l’errore sia dovuto a una piccola svista. Ma se proprio volete trovare un motivo per storcere il naso, dovete sapere che in passato Bloomberg a luglio ha scritto riguardo un certo schema – attuato da parte le persone di potere presenti nell’azienda – usato per distogliere l’attenzione dai personaggi femminili durante il corso dello sviluppo dell’ormai famosissima serie Assasin’s Creed.

Vai alla scheda di Assassin’s Creed Valhalla
Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!