Ubisoft: Un tripla A non annunciato in arrivo

Un titolo ancora non annunciato da parte di Ubisoft è in arrivo quest'anno

Dopo aver annunciato Assassin’s Creed Valhalla (di cui trovate un’approfondita analisi qui), Ubisoft ha ancora diversi titoli da dover annunciare, alcuni di questi erano stati posticipati dopo il tracollo finanziario del 2019, altri invece potrebbero essere delle novità non ancora annunciate.

Ubisoft

Secondo il report fiscale di Ubisoft del 14 Maggio, un titolo tripla A proveniente da uno dei più grandi franchise di Ubisoft è in arrivo quest’anno. Precisiamo, che questa affermazione da parte di Ubisoft vale per l’anno fiscale 2020 che è iniziato il primo Aprile 2020 e terminerà il 31 Marzo 2021, di conseguenza alcuni titoli, come già si discuteva precedentemente, potrebbero slittare all’inizio del 2021. Nonostante questo misterioso nuovo titolo, Ubisoft dovrà rilasciare alcuni titoli molto vicini tra loro, come si può notare nel tweet di seguito.

Come potete vedere, la programmazione di giochi tra oggi e il 31 Marzo 2021 include giochi come Assassin’s Creed Valhalla, Watch Dogs: Legion, Rainbow Six: Quarantine, Gods & Monsters, Roller Champions, Brawlhalla, Tom Clancy’s Elite Squad e molti altri. Il CEO di Ubisoft Yves Guillemot si è espresso sulla questione dei possibili slittamenti dovuti al COVID-19, affermando che gli obiettivi prefissati dall’azienda sono ancora regolari.

Per Guillemot gli obiettivi iniziali per il periodo 2020-2021 rimangono stabili poiché attualmente Ubisoft sta beneficiando di un eccellente slancio nelle vendite, come si può notare nel tweet. Guillemot menziona specificamente la possibilità che Ubisoft possa decidere di “posticipare il rilascio di un titolo triplo A al 2021-2022, se vi è la sicurezza di poter massimizzare il potenziale a lungo termine della sua formazione”.

Ubisoft

Il futuro dei prossimi giochi avrà sicuramente più chiarezza con un evento digitale chiamato Ubisoft Forward, che sarà l’equivalente della conferenza E3 che a causa del COVID-19 non si potrà tenere dalla fiera di Los Angeles, rimanete dunque sintonizzati per saperne di più sui futuri titoli dell’azienda transalpina.

Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!