Ueda del Team ICO ancora su The Last Guardian

In una recente intervista concessa al blog ufficiale Playstation, Fumito Ueda del Team ICO è tornato a fornire, sempre con il contagocce, alcune informazioni sulla loro prossima, attesissima, esclusiva PlayStation 3: The Last Guardian.
 
 
Ueda ha specificato che The Last Guardian non è un "gioco da compagnia", ma piuttosto un’avventura che giocate con Trico, la creatura gigante che ci accompagnerà nella nostra avventura. Sembra che il rapporto tra Trico e il ragazzo, che non ha un ancora un nome, sia un elemento fondamentale nel gioco.
 
"Come avete visto nel video, Trico è in grado di sconfiggere un nemico in una sola passata" ha detto Ueda, "vedendola in questo modo, funge come una sorta di custode. Ma anche il ragazzo è in grado di sconfiggere i nemici da solo – ed è l’elemento di gameplay preponderante".
 
Ueda non era però disposto a parlare sui nemici-statua visti nell’ultimo trailer, tranne quando svela che  "non agiscono completamente fuori dalle proprie intenzioni".
 
 
Ueda ha anche detto che Trico potrebbe non essere l’unica creatura grande nel mondo di The Last Guardian, ci potrà essere qualche altra cosa del genere.
 
Shuman, autore dell’intervista, ha anche chiesto a Ueda se The Last Guardian avrà un particolare schema di controllo, un pò come si è visto in Shadow of the Colossus: "Il metodo attuale dei controlli e il layout dei pulsanti non sono ancora stabiliti, però non ci vuole molto tempo a cambiare il sistema di controllo ", ha detto, "ma poichè stiamo utilizzando un tema ‘animale’ in The Last Guardian, vogliamo che anche giocatori non esperti siano in grado di giocare. Per questa ragione i controlli devono essere più semplici di quanto visto in precedenza (nei nostri altri titoli. NdR)".
Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!