UFL: annunciato durante la Gamescom 2021

Un titolo di calcio online dove conteranno solo le abilità del giocatore, assicura Strikerz Inc.

Durante la vetrina della Gamescom 2021, nella giornata di ieri, è stato annunciato UFL: un titolo di calcio online che, a livello globale, punterà sulle abilità del giocatore distaccandosi dalla pratica del “pay to win”.

L’annuncio è stato accompagnato da un breve teaser che svela, inoltre, l’utilizzo dell’Unreal Engine (probabilmente l’UE 4):

Il motto del titolo è Free to Play, Fair to Play per sottolineare il fatto che sarà un titolo globale online gratuito ma non condizionato dalle microtransazioni che spesso portano vantaggio a chi è disposto a investire denaro nell’acquisto di pacchetti ed extra.

UFL Gamescom 2021

Strikerz Inc. sarà coadiuvato da InStat, tra le compagnia più importanti relativamente all’analisi delle performance sportive, che fornirà dati aggiornati e statistiche su ogni calciatore. Il progetto UFL ci viene spiegato da Eugene Nashilov, CEO di Strikerz Inc.:

Vogliamo reinventare il videogiocare a calcio da zero, offrendo ai giocatori di tutto il mondo un’esperienza di gioco rivoluzionaria, emozionante ed equa. Non vediamo l’ora di condividere maggiori informazioni sul titolo.

UFL sarà disponibile su tutte le principali console ma non è stata svelata una finestra di lancio, tuttavia sappiamo che il giocatore potrà creare la propria squadra attingendo da più di 5.000 calciatori sotto licenza (quindi nessun nome di fantasia). Maggiori dettagli saranno forniti prossimamente da Strikerz Inc.

Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!