Unicorn Overlord si mostra in un nuovo gameplay

Dopo una serie di dettagli annunciati, Unicorn Overlord torna a mostrarsi in un nuovo gameplay pubblicato da Atlus e da Vanillaware.

Unicorn Overlord, nuovo gameplay

Unicorn Overlord sarà il prossimo videogioco di casa Vanillaware, che dopo il successo di 13 Sentinels: Aegis Rim sono pronti a replicare con un nuovo JPRG tattico dal sapore medievale. Di recente, il titolo è stato protagonista di una serie di informazioni divulgate dallo sviluppatore, che hanno posto uno sguardo approfondito.

Infatti ciò che abbiamo potuto apprendere di recente è che il nuovo gioco dalla casa di Dragon’s Crown ci spingerà a liberare un continente colpito dalle guerre, salvando città e popolazioni dalla morsa dell’impero nemico. Ricostruendo quei luoghi ormai distrutti, si potrà consolidare la propria posizione strategica, oltre ad espandere il proprio esercito della liberazione.

Con ben sessanta personaggi giocabili, Unicorn Overlord si prospetta come un titolo ambizioso, che farà della sua narrazione e del suo gameplay le punte delle proprie lance. E a tal proposito, proprio nelle ultime ore è stato diffuso un nuovo gameplay del titolo.

Unicorn Overlord si mostra in un nuovo video

In arrivo l’8 Marzo 2024 su console e PC, Unicorn Overlord sembra promettere un’avventura fantapolitica davvero intensa. Dopo aver appreso cosa ci aspetterà nel nuovo gioco di Vanillaware grazie a una serie di dettagli diffusi dal team di sviluppo, sul canale YouTube ufficiale di Famitsu arriva un nuovo gameplay del titolo.

Nel video infatti è possibile osservare il completamento di uno dei tanti stage che comporranno la storia, oltre all’interazione tra i vari personaggi giocabili del titolo. Da qui infatti possiamo notare la sua componente strategica nella disposizione delle truppe e un po’ di combattimento a turni, il tutto accompagnato da una direzione artistica davvero impressionante.

Tra le altre cose, il titolo proporrà una funzione auto-battle, che permetterà al gioco di risolvere in maniera del tutto autonoma i i conflitti senza abbandonare la schermata del mondo di gioco. Una soluzione che sicuramente alleggerirà l’esperienza agli utenti meno esperti. Infine, il gioco permetterà di reclutare diversi alleati, i quali avranno delle proprie unità da schierare sul campo di battaglia.

Unicorn Overlord gameplay

Nuovo gameplay per Unicorn Overlord, il nuovo gioco di Atlus e Vanillaware.

Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!