Unreal Engine – Nuovo update per le Next-Gen

Qualche giorno fa è stato rilascio il nuovo aggiornamento per l'engine grafico di Epic Games, ecco cosa è cambiato.

Tramite un post sul loro blog ufficiale, Epic Games qualche giorno fa ha fatto sapere che è stato rilasciato un nuovo aggiornamento per l’engine grafico proprietario: Unreal Engine. Il nuovo update è il 4.25 ed include funzionalità specifiche per le piattaforme di nuova generazione.

Ci sono nuovi moduli per l’audio ed è iniziato un inizio di supporto per quanto riguarda i sottosistemi online, insieme ad un neonato supporto per le certificazioni TRC e XR.

Unreal Engine 4

Inoltre, questo aggiornamento ha lanciato anche il cosiddetto “The Unreal Insight“, il quale è un software di profiling che permetterà a tutti coloro che usufruiranno di questo software una migliore esperienza dal lato utente ed introduce al Networking Insights, il quale ottimizza, analizza e fa operazioni di debug sul traffico di rete.

Epic Games ha inoltre aggiorno un plugin all’Unreal Editor, di nome Animation Insights, la quale attiva la visualizzazione dello stato del gameplay ed il comportamento delle animazioni.

Il post pubblicato recita:

Per gli sviluppatori di videogiochi, questa è la prima release con un iniziale supporto per PlayStation 5 di Sony e Xbox Series X di Microsoft come piattaforma di prima classe, e durante il corso degli anni abbiamo aggiornato la 4.25 con una serie di ottimizzazioni, fix, e certificazioni per supportare tutti gli sviluppatori che vogliano lanciare titoli sulla prossima generazione di console.

hellblade 2: Senua's Saga unreal engine

Uno dei titoli che utilizza l’Unreal Engine e che sarò rilasciato per console next-gen è Hellblade 2: Senua’s Saga, annunciato durante i The Game Awards per Xbox Series X. Vedremo cosa riusciranno a portare sulle nostre console tutti gli sviluppatori che decideranno di utilizzare questo engine grafico in enorme crescita.

Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!