Valheim su Switch e PlayStation? Il commento di Iron Gate

Gli sviluppatori hanno risposto in merito all'ipotesi di vedere il gioco oltre i lidi di Xbox e PC.

Dopo il periodo di esclusività con Steam, il survival vichingo Valheim è giunto finalmente nella formula Game Preview su Xbox One e Xbox Series X|S dalla giornata di ieri (14 marzo 2023), con l’ingresso nel catalogo del Game Pass. Ma per quanto riguarda Nintendo Switch e console PlayStation c’è qualche novità all’orizzonte? Iron Gate Studio ha rilasciato un commento in merito.

Valheim

Ai microfoni del podcast Xbox Expansion, il senior producer Jonathan Smårs ha dichiarato che, sebbene la possibilità di vedere Valheim su console Nintendo e PlayStation rimane aperta, attualmente Iron Gate Studio non ha nessun piano di portare il gioco oltre i lidi di Xbox e PC. La priorità dello studio è focalizzata principalmente dal supporto sulle piattaforme attuali, tra rifiniture e nuovi contenuti che amplieranno il mondo di gioco.

Ricordiamo che di recente, Valheim ha ricevuto l’update Mistlands che ha introdotto tante novità, tra nove creature inedite, un boss, venti materiali per il crafting e ventiquattro nuovi oggetti da creare. Prossimamente verranno aggiunti il bioma Ashlands, che amplierà la porzione sud della mappa, e il Deep North nella parte settentrionale.

Vai alla scheda di Valheim
Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!