Valkyria Chronicles su Nintendo Switch: ufficiale

Speriamo l'annuncio non tardi ad arrivare anche per l'occidente

Sega ha confermato che l’originale Valkyria Chronicles, l’amato gioco di strategie RPG che ha portato alla nascita di tutta la serie, arriverà nel corso dell’anno su Nintendo Switch. Il gioco era stato rilasciato su PlayStation 3 per poi uscire anche in formato PlayStation 4 e PC. L’arrivo di Valkyria Chronicles su Nintendo Switch segna una prima volta per la saga in quanto, in ambito console, il gioco è sempre stato legato alla piattaforma Sony.

Valkyria Chronicles

Il gioco sarà rilasciato in Giappone all’incirca nello stesso periodo di Valkyria Chronicles 4 (che è stato rilasciato in formato PlayStation 4 lo scorso mese ed è atteso nel corso dell’anno su Nintendo Switch). Comprando entrambi i capitoli sull’eShop si otterrà uno sconto.

Per ora, Valkyria Chronicles su Nintendo Switch non è stato confermato per l’occidente, ma probabilmente è solo questione di tempo. Valkyria Chronicles 4, invece, arriverà su PlayStation 4, Xbox One e Nintendo Switch nel corso dell’anno in occidente.

Per i più nippofili, ecco il tweet ufficiale di Sega.

Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!