Vampire Survivors: eletto Best Game ai BAFTA 2023

A sorpresa il titolo di Luca Galante batte colossi come Elden Ring e God of War: Ragnarok.

Un titolo indipendente italiano che vince il riconoscimento di miglior gioco scavalcando colossi quali Elden Ring di FromSoftware e God of War: Ragnarok di Santa Monica Studios. Non è un sogno ma la realtà che ha portato Vampire Survivors ad aggiudicarsi il riconoscimento come Best Game ai BAFTA Game Awards 2023.

La serata stava andando come da copione con God of War: Ragnarok che ha collezionato 4 premi (tra cui quello di EE Game of the Year) ed Elden Ring con FromSoftware che collezionava altri 2 premi dopo l’incetta del 2022. Ma ecco che giunge a sorpresa Vampire Survivors come vincitore della categoria Best Game ai BAFTA Game Awards, certo non la manifestazione più importante del settore (in cui primeggiano senza dubbio i The Game Awards) ma comunque un riconoscimento straordinario per Luca Galante e il suo team.

Vampire Survivors

Vampire Survivors è tra le sorprese videoludiche di fine 2022, disponibile su Steam (dove ha esordito in Early Access) e su console Xbox, incluso su Game Pass fin dal suo lancio. Ha saputo conquistare pubblico e critica con un gameplay semplice, efficace e in grado di tenere incollati allo schermo milioni di utenti soddisfatti.

Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!