Vampire: The Masquerade – Bloodhunt: terminato il supporto ma i server resteranno attivi

Non ci saranno ulteriori aggiornamenti per il battle royale ambientato nel mondo di Vampire: The Masquerade.

Vampire
Il Clan Nosferatu in Vampire: Bloodhunt.

Sharkmob, sviluppatore del titolo, ha dichiarato che il supporto al loro gioco Vampire: The Masquerade – Bloodhunt si è concluso e non ci saranno ulteriori aggiornamenti. I server rimarranno comunque aperti finché ci saranno giocatori attivi.

Vampire: The Masquerade – Bloodhunt è un battle royale free to play ambientato nel cuore Praga. Come per tutti i battle royale, lo scopo del gioco è riuscire a vincere rimanendo l’unico sopravvissuto. E’ possibile giocare in solitaria, oppure in duo o in trio facendo squadra con i nostri amici.

Il gioco è stato lanciato a settembre del 2021 in esclusiva console per PlayStation 5 e PC. Dopo un buon lancio, il gioco ha sofferto una mancanza di afflusso nel lungo termine da parte dei giocatori. Si tratta dell’ennesimo caso di cessazione del supporto di un titolo GaaS.

La dichiarazione completa dello studio e il futuro di Vampire: The Masquerade – Bloodhunt

Sharkmob ha deciso di informare la propria community sul futuro del gioco. Di seguito la dichiarazione completa degli sviluppatori:

Ciao Community di Bloodhunt!

Bloodhunt è un gioco che abbiamo sviluppato come titolo di spicco nel popolare genere Battle Royale, in cui ci siamo concentrati sulla creazione di un’esperienza coinvolgente e unica per i giocatori che amano i giochi facili da imparare ma difficili da padroneggiare.

Sin dal lancio, abbiamo intrapreso un viaggio per entusiasmare e deliziare i nostri giocatori, tuttavia, sebbene disponiamo di una community straordinaria e molto coinvolta, non siamo stati in grado di raggiungere la massa critica necessaria per sostenere lo sviluppo. Questo ci ha portato alla decisione di interrompere l’ulteriore sviluppo di Bloodhunt.

Detto questo, i server di Bloodhunt rimarranno attivi e il gioco rimarrà disponibile per giocare. Il nostro obiettivo è mantenere i server in funzione finché avremo una base di giocatori e una comunità attive. Per coloro che amano il gioco e vogliono continuare a giocare, abbiamo lavorato su alcune soluzioni per garantire che il gioco continui ad essere interessante.

Verrà implementato un sistema di voto dei giocatori all’interno del gioco per sbloccare regolarmente nuove cose e mantenere aggiornato Bloodhunt. Condivideremo dettagli più granulari su come funziona questo sistema quando ci avvicineremo al rilascio del nostro prossimo aggiornamento, che sarà l’ultima patch pianificata per Bloodhunt. Oltre a tale aggiornamento, le patch riguarderanno solo la manutenzione.

Stiamo anche cercando di disattivare l’acquisto di valuta reale il 26 settembre. Prima che ciò accada, implementeremo un modo per guadagnare gettoni di gioco più facilmente in modo che i giocatori possano continuare a giocare e sbloccare oggetti estetici oltre questa data.

Sebbene siamo tristi quanto te per il fatto che lo sviluppo di Bloodhunt sia giunto al termine, tieni presente che questa è stata una decisione difficile da prendere e portiamo questa esperienza con noi nello sviluppo dei prossimi giochi.

Ci auguriamo che vivrai ancora molte esperienze divertenti in Bloodhunt e non vediamo l’ora di vederti per le strade di Praga!

Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!