Street Fighter 6 – video tutorial dedicato a Luke

A poche settimane dal lancio di Street Fighter 6, Capcom ha deciso di pubblicare una serie di video tutorial dedicati ad alcuni personaggi.

Street Fighter 6

La serie di video tutorial è stata chiamata “Street Fighter 6 Character Guide”.  Si tratta di una serie indirizzata principalmente ai novizi del gioco che si avvicinano per la prima volta alla saga. Il primo personaggio ad essere stato mostrato è stato Luke, che possiamo considerare come il protagonista di questo nuovo capitolo.

Luke è un personaggio recente della serie ed è stato introdotto per la prima volta in Street Fighter 5: Champion’s Edition come ultimo personaggio DLC della quinta season del gioco. Si tratta di un personaggio molto recente dunque e, secondo le dichiarazioni di Capcom, è stato realizzato con lo scopo di “avvicinare i nuovi fan alla saga” come una sorte di nuovo inizio.

Ha fatto molto discutere inizialmente per via del suo design considerato da molti anonimo su Street Fighter 5. Su Street Fighter 6 il design è stato migliorato e reso unico nel suo genere, aggiungendo diversi dettagli.

Stile di combattimento

Combatte principalmente usando mosse di MMA (Arti Marziali Miste). Il suo stile di combattimento si concentra principalmente su attacchi a medio raggio, ma anche a distanza ravvicinata risulta un combattente molto temibile. Può utilizzare attacchi proiettili ad alta velocità a medio-lungo raggio, utili per mettere pressione agli avversari.

Molte delle sue mosse normali possono trasformarsi in combo, rendendolo un personaggio dalla forte pressione, oltre che imprevedibile. I suoi attacchi neutrali gli consentono di muoversi in avanti, avvicinandosi all’avversario in maniera considerevole e con la possibilità di punirlo qualora commettesse un errore.

Un personaggio molto bilanciato adatto a quasi tutte le situazioni, Luke è un’ottima scelta per chi si approccia per la prima volta alla serie. Luke mantiene molte delle sue mosse in Street Fighter 6 ed è l’unico personaggio del gioco ad avere due animazioni di vittoria differenti.

Vai alla scheda di Street Fighter 6
Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!