Vendite della settimana in Italia: Nintendo domina

Alla scoperta dei videogiochi più venduti in Italia della settimana 13 / 20 Giugno.

Ecco la classifica dei videogiochi più venduti in Italia dal periodo che va dal 13 giugno 2022 al 20 giugno 2022.

Vendite Italia Giugno

La classifica viene aggiornata costantemente da IIDEA ( Italian Interactive Digital Entertainment Association ) e mostra le vendite dei videogiochi più venduti in Italia per console, Pc e vendite totali ( ogni piattaforma ).

Mario Strikers: Battle League Football

A dominare la classifica generale, a poche ore dal Nintendo Direct è proprio la “grande N”.

Sia le vendite generali che quelle console sono in mano di Nintendo grazie al recente debutto di Mario Strikers: Battle League Football e Nintendo Switch Sports. Ottimi risultati anche per Mario Kart 8 Deluxe che dopo 5 anni dalla sua pubblicazione su Nintendo Switch si presenta ancora nella top 3 giochi più venduti su console e persino su generali.

Che sia per il nuovo pass circuiti? Probabile, fatto sta che il titolo Nintendo ha superato le 50 milioni di vendite tra Wii Ue Nintendo Switch.

La classifica PC vede al primo posto Metal Gear Rising: Revengeance videogioco della serie Metal Gear di Konami uscito nel 2013, seguito da football manager 2022 e Final Fantasy 7 Remake Intergrade.

Inoltre dimenticavo di dire che i titoli segnati dagli asterischi come segnalato da IIDEA si riferiscono alle vendite in formato fisico del gioco.

Ecco la videorecensione di Gamesource del Re di questa classifica:

Nintendo come sempre si qualifica come una delle più grandi macchine di vendita del mercato Console, ottime le vendite anche nel resto del mondo.

Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!