Warzone: disattivare crossplay per evitare cheater

I cheater la fanno da padrone su un gioco free to play che avrebbe bisogno di più controlli..

Call of Duty: Warzone sta attualmente riscuotendo molto successo grazie alle possibilità che esso offre e soprattutto al suo essere totalmente free to play; quest’ultima caratteristica, però, comincia a mostrare uno dei suoi difetti principali, ovvero la presenza di cheater. Indubbiamente i cheater sono una piaga che affligge quasi ogni tipo di videogioco, specialmente se competitivo, ma in questo caso particolare il problema pare essere più serio del normale.

Questo potrebbe essere riconducibile soprattutto al suo essere free to play, ma in particolare modo al fatto che attualmente Warzone da PC può essere scaricato direttamente da browser web e non dai vari client di gioco che conosciamo (come Steam ed Epic Games Store). Oltretutto il gioco non presenta alcun tipo di verifica particolare durante la registrazione per prevenire account creati appositamente allo scopo di usare cheat.

Warzone cheater

Infatti molti giocatori cominciano a chiedere a gran voce che questo grave problema venga risolto il più presto possibile, anche perché non risulta molto piacevole trovarsi di fronte ad una sconfitta ingiusta dopo anche 30 minuti di gioco. Questo magari non soffermandosi soltanto al bannare questi account (che secondo Infinity Ward si sarebbe arrivati a quota 70.000 ban) ma anche introducendo una verifica obbligatoria in due passaggi richiedendo un controllo tramite cellulare con sms.

Allo stato attuale, purtroppo, il problema pare essere talmente tanto grave da costringere i giocatori console a disattivare il crossplay per evitare i cheater da PC (dato che è questa la principale piattaforma che consente con maggior facilità l’applicazione di cheat come aimbot, assenza di rinculo e così via). Fare ciò porta inevitabilmente ad un aumento di tempistiche durante il matchmaking, ma indubbiamente è meglio attendere qualche minuto di caricamento in più che morire per cause ingiuste.

Warzone cheater

La disattivazione del crossplay per evitare i cheater su Warzone é attuabile direttamente dalle impostazioni di gioco su PlayStation 4 (nonostante con ogni avvio venga poi richiesto se mantenerlo disattivato o meno), mentre su Xbox One la questione é leggermente più complessa. Infatti Warzone non permette di disattivare questa impostazione su Xbox, ma fortunatamente alcuni giocatori hanno trovato il modo per cercare soltanto avversari sulla stessa piattaforma durante il matchmaking; se volete saperne di più al riguardo vi rimandiamo al post Reddit dell’utente che ha scoperto come fare a questo link.

Vai alla scheda di Call of Duty: Warzone
Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!