Wasteland 2, disponibile da oggi

Dopo più di 25 anni dal debutto del primo capitolo, inXile Entertainment rilascia oggi, Wasteland 2, uno dei titoli di maggior successo nell’ambito dei videogiochi progettati grazie al finanziamento collettivo.

Sequel del celebre RPG acclamato dalla critica, Wasteland, e predecessore della serie post-apocalittica Fallout®, Wasteland 2, prende vita in un futuro alternativo dove l’America sta iniziando a riprendersi dalle conseguenze radioattive in seguito ad un olocausto nucleare mortale accaduto nel 1998.

Wasteland-2-PC-Linux
I giocatori devono prendere il comando di una squadra inesperta, i Desert Rangers – l’unica legge rimasta in un’ Arizona ormai devastata – ed avventurarsi in un paesaggio ostile per aiutare gli ultimi superstiti del genere umano nella lotta per la sopravvivenza contro orde di banditi, criminali, mutanti e peggio – molto peggio ancora.
Brian Fargo di inXile Entertainment dichiara:
“Sono molto orgoglioso del gioco finale e dell’ottimo lavoro che ha condotto il team di inXile per Wasteland 2. E ‘stata davvero una sfida impegnativa nel corso degli ultimi anni, questo titolo è uno dei più grandi giochi di ruolo a cui abbia mai lavorato fino ad ora e certamente è il più dettagliato. Stimiamo un solido gameplay di più di 70 ore e, nonostante questo, si perderà gran parte del contenuto nel primo play-through in virtù della profondità del design. E ‘difficile esprimere quanto sia ri-giocabile. Le aree, le opzioni e le linee narrative si apriranno e chiuderanno continuamente in base alle vostre azioni, il che rende quasi impossibile giocare lo stesso gioco due volte. Si sta rivelando molto divertente per noi sentire le persone che descrivono online le loro diverse esperienze.”

“Il mio obiettivo con Wasteland 2 era di stupire superando le aspettative con questo titolo, e penso che ci siamo riusciti. Lunga vita al CRPG!”

[youtube url=”https://www.youtube.com/watch?v=1RGvlrLOCY8″]

Sviluppato da un team straordinario di pionieri dell’RPG, inclusi Brian Fargo e Chris Avellone, e con una Colonna Sonora arrangiata dal leggendario compositore Mark Morgan, Wasteland 2, è ora disponibile per PC, Mac e Linux.

I luminari dell’industria hanno commentato:
“Insieme a Bard’s Tale, Wasteland è stato uno dei videogiochi che mi ha fatto venire voglia di fare videogiochi. Ho avuto il privilegio che Brian mi desse l’opportunità di lavorare su Fallout, e mi sono mancati quei giochi. Poter giocare a Wasteland 2 è come tornare indietro nel passato e scoprire che è ancora più divertente di come ce lo si ricordava. “
Feargus Urquhart/CEO Obsidian & Lead Designer Fallout 2

“Brian e il suo team sono riusciti a fare l’impossibile, per ricreare la magia che ho sentito quando ho giocato a Fallout per la prima volta.”
Brian Hicks/ Producer di DayZl

11fab514adc786cea3cb301a7a41dd1457a40c6e

“InXile può essere davvero orgogliosa. Non solo ha spianato la strada su Kickstarter per il genere CRPG, ma ha ottenuto un risultato al di sopra delle aspettative e realizzato una ricca esperienza che mi terrà occupato per un lungo periodo “.
Swen Vincke/Creative Director di Divinity: Original Sin

Brian Fargo è uno dei migliori game designer. Siamo entusiasti per il rilascio di Wasteland 2. Questo sequel è atteso da tempo, e il team di inXile l’ha finalmente rilasciato! Ora come faremo a portare a termine Shroud of the Avatar? Accidenti a te, Brian!
Richard Garriott/Lord British

“Gli aspetti migliori degli RPG vecchia scuola erano la libertà di esplorazione nel mondo e le reazioni alle vostre azioni. Con Wasteland 2, è possibile vedere immediatamente come inXile abbia riportato questo genere “vecchia scuola” nel migliore dei modi. “
Rob Pardo/ Lead Designer World of Warcraft

Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!