WB Games al lavoro su un free-to-play tripla A

La divisione San Diego del colosso dell'intrattenimento sta puntando a ingrandirsi per creare un nuovo gioco.

Se da un lato i giocatori attendono l’arrivo di novità riguardanti Hogwarts Legacy e Gotham Knights, dall’altro Warner Bros. Games si sta organizzando per sviluppare un misterioso gioco free-to-play destinato alla nuova generazione di console.

Warner Bros. GamesApprendiamo questa notizia dal sito ufficiale della divisione San Diego del colosso dell’intrattenimento, dove è stata aperta una pagina per ricercare dei nuovi talenti. Le figure professionali richieste sono varie, da programmatori, artisti, narratori a designer.

WB GamesTra le informazioni riportate si evince che i dipendenti si occuperanno di “un nuovo ed entusiasmante gioco AAA, free-to-play e multipiattaforma”. Insomma, un progetto ad alto budget che “sarà sviluppato su Unreal Engine 4 verrà proposto su più piattaforme, comprese le console della nona generazione (PlayStation 5, Xbox Series X, Xbox Series S, ndr)”.

Warner BrosIl titolo utilizzerà GameLift, il servizio targato Amazon per garantire il funzionamento dei giochi multiplayer a prescindere dalla piattaforma di destinazione. L’ambizione di Warner Bros. è quella di “dare vita alle storie e ai personaggi più iconici che siano mai stati realizzati per un gioco free-to-play”.

Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!