WII U: Il design mostrato è praticamente definitivo
Il presidente di Nintendo of America, Reggie Fils-Aime, ha spiegato al portale IGN , che l’aspetto della console e del controller mostrati durante l’E3 2011 sono più o meno quelli definitivi.
Pur aumentando le dimensioni rispetto a WII, la nuova console ne mantiene i lieneamenti, seppur smussandoli, e il layout. Questo sicuramente per rassicurare coloro che si sono appassionati a WII, dando l’immagine di un’evoluzione piuttosto che un prodotto completamente diverso. La maggiore dimensione dipenderebbe, secondo Fils-Aime, dall’hardware più complesso e in ogni caso il Wii U è ancora meno ingombrante delle console rivali.
Riguardo al controller, Fils-Aime ha tenuto a specificare che non si tratta di un elemento a sè stante, ma di una periferica strettamente legata alla console stessa, capace inoltre di interagire con gli altri accessori Wii.
Nintendo stessa ammette di aver creato più confusione che altro durante la presentazione di WII U, visto che molti pensavano che la console fosse esclusivamente contenuta nel controller….
Di seguito, una serie di immagini del controller di WII U