World of Warcraft Shadowlands supporterà i controller

Shadowlands, la prossima espansione di World of Warcraft, aggiungerà per la prima volta il supporto ufficiale ai controller.

La prossima espansione di World of Warcraft, Shadowlands, renderà più semplice l’esperienza di gioco grazie all’introduzione del supporto ufficiale ai controller.

World of Warcraft: Classic consigli per livellare

Il programmatore Martin Benjamins ha dato per primo la notizia quando ha scoperto delle stringhe di codice che fanno riferimento all’input del controller in una precedente patch. La nuova funzionalità è poi stata confermata da Blizzard. Il community manager Randy “Kaivax” Jordan ne ha parlato ampiamente sui forum ufficiali.

In un primo momento, Blizzard non sembrerebbe interessata a rendere l’intero titolo giocabile con il controller. Jordan ha poi negato che il supporto controller sia simile a quello di Final Fantasy XIV. Invece Blizzard è interessata a far giocare il suo titolo di punta da quante più persone possibili. Tra queste disabili o più semplicemente chi non ha voglia di usare tastiera e mouse.

Anche se questa è un aggiunta davvero gradita, è deludente vedere un colosso come Blizzard non mettere a disposizione degli utenti una configurazione predefinita per World of Warcraft su controller. Anche se crearla non sarebbe facile, data la miriade di abilità che a disposizione dei giocatori.

Shadowlands esce quest’anno.

Vai alla scheda di World of Warcraft
Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!