Xbox 720 potrebbe arrivare nel 2015

Che le acque si stessero effettivamente increspando lo sapevamo, d’altronde era anche abbastanza scontato che così fosse. Tempo addietro, lo ricordiamo, erano trapelati dei veri e propri annunci a riguardo; ora parliamo di una data (seppur a livello di rumor).
ZDNet ha trovato un interessante web portfolio di un certo Ben Peterson, il quale starebbe collaborando con Microsoft, in particolare con la divisione design IEB (Interactive Entertainment Business), su un hardware per il 2015 e le relative esperienze e aspettative degli utenti. La stessa pagina (di cui vedete lo screen quì in basso) mostrerebbe un esempio di come dovrebbe apparire questo fantomatico nuovo hardware: è chiaro che non viene mostrato nulla di compromettente, solo un’immagine teaser.
 

Resta da chiedersi se si tratti solo di nuovi devices o della chiacchierata Xbox 720. Delle due, la seconda ipotesi è ovviamente la più valida: la data indicata richiede ancora quattro lunghi anni, perfettamente in linea con le ipotesi avanzate (da alcuni players e analisti) circa l’arrivo della next-gen; inoltre, nessuno, che sia esso Microsoft o Sony, può permettersi di trascinare la vecchia generazione ancora per molto.
L’avvento del 3D su larga scala, che sembra essere la moda del momento, ha rivoluzionato lo scenario tecnologico. Siamo sicuri, pertanto, che anche gli sviluppi di questi nuovi "mostri" verteranno in questo senso (come il 3DS), o su qualcosa di addirittura più rivoluzionario. Il tempo indicato, infine, è più che buono per continuare a goderci le casalinghe attuali, almeno per un altro po’.

Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!