Xbox: ecco i piani su VR e nuovi controller

Phil Spencer ha parlato di quelli che sono i programmi relativi a nuovi controller e VR di Microsoft.

L’uscita di Xbox Series S e Xbox Series X non ha visto sostanziali novità dal punto di vista della struttura dei controller, simili in tutto e per tutto a quanto già visto con Xbox One. Eppure le cose potrebbero cambiare in futuro, con Phil Spencer che ha spiegato a Kinda Funny Gamescast come l’azienda stia già lavorando a nuovi progetti a riguardo.

Spencer ha infatti affermato come Microsoft voglia mettere a punto dispositivi che rendano possibile l’arrivo dei videogiochi su più piattaforme e – a tal proposito – probabilmente saranno compiute delle modifiche al controller in uso attualmente. Spencer, in maniera molto corretta e onesta, ha colto anche l’occasione per parlare del DualSense e delle sue numerose funzioni, spiegando come Xbox stia ragionando sulla possibilità di implementarne alcune in un futuro progetto.

Xbox controllerL’occasione è stata anche utile per toccare l’argomento VR, con Xbox che ancora appare molto distante da questo settore (mentre Sony sta già lavorando al suo prossimo PSVR 2 su PS5): il commento di Spencer chiarisce come si stia guardando a ciò che accade su PC, dove attualmente l’esperienza migliore (secondo Spencer) è quella di Oculus Quest 2, con la facilità d’uso e le numerose possibilità offerte dalla mancanza di cavi che non porterebbero a vantaggi sostanziali derivanti da una connessione con Xbox.

Xbox controller

Dal canto suo, Microsoft continua a lavorare per proporre agli utenti possibilità e modalità di fruizione dei videogiochi innovative, basti pensare a servizi come GamePass o Cloud Gaming. Decisioni che vedono Microsoft ancora distante dalla realtà virtuale, ma che compongono un mercato dove oggi è davvero possibile trovare proposte differenti e adatte alle preferenze di ogni singolo videogiocatore.

E voi, cosa ne pensate? Vorreste comunque vedere delle periferiche VR per Xbox in futuro?

Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!