Xbox Game Pass: 10 nuovi giochi indipendenti in arrivo

Il catalogo digitale di Xbox è prossimo ad arricchirsi con una selezione di giochi a basso budget.

Xbox Game Pass

Non solo Starfield e altri tripla A mostrati nel corso dello Showcase di domenica scorsa, il catalogo di Xbox Game Pass è in procinto di aggiornarsi con una selezione di titoli a basso budget. Come parte del programma ID@Xbox, dieci giochi indipendenti approderanno nel servizio in abbonamento in momenti di tempo distinti.

Tra di essi spicca per esempio Sea of Stars, che celebra i JRPG tradizionali, proponendosi però con uno stile più attuale, vantando dei lavori composti a mano in una grafica in 2D. Compare nella lista anche The Bookwalker: Thief of Tales, un’avventura in cui uno scrittore e ladro è in grado di catapultarsi all’interno dei libri ed esplorare varie dimensioni.

The Wandering Village è invece un city builder nel quale si chiede di costruire e gestire un villaggio che si trova sul dorso di un gigantesco animale semovente, mentre Neon White è uno sparatutto in prima persona con elementi da adventure.

Ammantato da uno stile cartoon, Another Crab’s Treasure si propone come un’esperienza di ruolo che spinge sul senso di sfida. Ancora, Galacticare è un gestionale a tema ospedaliero che chiede di occuparsi dei suoi vari pazienti al fine di guadagnare progressivamente più soldi.

Xbox Game Pass: la lista dei 10 giochi indipendenti in arrivo.

Tra gli altri giochi presentati attraverso un video pubblicato sul canale ufficiale Youtube di Xbox, si trova Mineko’s Night Market. Si tratta di un gioco d’avventura e di simulazione che nel suo stile si propone di celebrare la cultura giapponese in generale.

Diverso è Little Kitty, Big City, apparentemente un puzzle dalle meccaniche semplici nel quale vestire i panni e la coda di un gatto. Stando alle sequenze mostrate nel breve video, il gioco offrirà missioni varie ai giocatori che vorranno sceglierlo nel catalogo di Xbox Game Pass. Di seguito riepiloghiamo i dieci nuovi giochi indipendenti previsti per il servizio disponibile su console Xbox e PC:

  • The Bookwalker: thief of Tales – 22 giugno 2023
  • Techtonica – 18 luglio 2023
  • Sea of Stars – 29 agosto 2023
  • Mineko’s Night Market – 26 settembre 2023
  • Galacticare – 2023
  • Little Kitty, Big City – 2024
  • Another Crab’s Treasure – 2024
  • The Wandering Village – da annunciare
  • Harold Halibut – da annunciare
  • Neon White – da annunciare
Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!