Xbox Game Pass: Quantum Break lascerà il servizio

Quantum Break lascerà il servizio il 15 Aprile 2023.

Come riportato settimana scorsa, Quantum Break, il famoso titolo di Remedy Entertainment, lascerà il servizio Xbox Game Pass il 15 Aprile 2023.

La rimozione riguarda la sola versione Xbox One (la versione PC non verrà rimossa).

Quantum Break

La notizia fa un po’ discutere in quanto il gioco appartiene a Microsoft, pertanto si parla di una IP interna che abbandonerà il servizio.

Potrebbe trattarsi di una rimozione temporanea dovuta a problemi di licenze, come riporta il sito tedesco Xbox Dynasty che ha ricevuto una comunicazione da parte di Microsoft contenente la conferma che la casa di Redmond sta lavorando per riportare il gioco nel Game Passal più presto“. Non sono state specificate date o indicazioni su quando  il gioco tornerà.

Secondo altre voci invece, Remedy Entertainment avrebbe acquisito l’IP da Microsoft, come successo con Alan Wake. Si tratta tuttavia di una voce di corridoio non confermata.

Rimaniamo dunque in attesa di ulteriori dettagli da parte di Microsoft.

Vai alla scheda di Quantum Break
Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!