Xbox Game Pass, Tim Schafer ne tesse le lodi

Il fondatore di Double Fine parla del servizio in abbonamento Microsoft.

Vi abbiamo già parlato di Psychonauts 2 approfonditamente nella nostra recensione: il titolo è l’ultima produzione di Double Fine, studio del celebre Tim Schafer. Proprio Schafer ha colto l’occasione del lancio del nuovo Psychonauts – che sarà disponibile dal lancio su Xbox Game Pass – per parlare del servizio in abbonamento di Microsoft.

Durante un’intervista con GamesIndustry Biz, Schafer ha spiegato quello che sarà il futuro di Double Fine proprio in relazione alle possibilità del servizio:

Penso che tutto si stia muovendo in una forma o nell’altra verso gli abbonamenti. È semplicemente un modo di rapportarsi con i giocatori che si adatta bene a Double Fine, poiché vogliamo fare qualcosa di nuovo, originale e sorprendente, che significa rendere più difficile l’ingresso a giocatori che non sanno a cosa stiamo lavorando.

Tim Schafer Milan Games Week

Si cancella la necessità di scegliere tra l’acquisto di un gioco di 70 dollari e un altro, diventa soltanto una questione relativa al tempo che richiede scaricare un gioco poiché sono tutti su Game Pass, penso sia un modo incredibile per i giochi di Double Fine di trovare velocemente il loro pubblico.

Psychonauts 2 Un discorso condivisibile quello di Schafer, che a suo tempo – con la pubblicazione del primo Psychonauts – vide un ampio consenso da parte della critica ma un basso risultato in termini di vendite.

Vai alla scheda di Psychonauts 2
Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!