Xbox Series X: record di lancio e scorte limitate

Con l'aiuto anche di Xbox Series S, ci sono più di 100 milioni di utenti Xbox Live mensili attivi e ben 18 milioni di iscritti a Xbox Game Pass.

Xbox Series X e Xbox Series S hanno avuto un ottimo lancio, statistica solamente confermata dai grossi guadagni ottenuti da Microsoft grazie a servizi come Xbox Game Pass e Xbox Live.

Xbox Series X

Non si può negare che sia proprio l’Xbox Game Pass la chiave di volta del piano di marketing di questa next-gen, con numeri in costante crescita (indubbiamente grazie anche al lancio del gioiellino chiamato Xbox Series X): dai 15 milioni di sottoscritti solo lo scorso Settembre, si è ora arrivati a ben 18 milioni; certo, sono numeri miti rispetto a quelli che i più tecnici di noi e voi si aspetterebbero, ma molto di questo è da attribuirsi alla scarsa reperibilità delle console, Xbox Series X soprattutto.

Il CEO di Microsoft Satya Nadella si gode i frutti del lancio ma senza esporsi sulla questione “disponibilità console”:

Xbox Series X e Series S hanno avuto un ottimo lancio, tanto che abbiamo venduto più console in questa finestra di lancio che in tutte le precedenti generazioni.

Xbox Series X

È invece il CFO Amy Hood a confermare che si prospetta una risoluzione immediata a riguardo e che i consumatori si devono aspettare scarsa disponibilità almeno per il resto del quadrimestre fiscale.

Vai alla scheda di Halo Infinite
Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!