Yakuza 6 ha venduto più di 800.000 copie nel mondo

Questo aiuterà l'arrivo delle remaster?

Sembrerebbe che Yakuza 6: The Song of Life sia andato molto bene, in termini di vendite, per Sega. Sebbene il gioco sia stato pubblicato nelle vicinanze di un peso massimo come God of War, Yakuza 6 ha venduto tra le 800.000 e le 900.000 copie a livello mondiale: questo è ciò che è stato detto dal creatore della serie Toshihiro Nagoshi durante un live stream di Sega. Sebbene i numeri possano sembrare limitati, soprattutto rispetto al “concorrente” gioco di Santa Monica, si tratta di un risultato di alto livello per un gioco che non si può non considerare di nicchia, in occidente.

Sebbene non sia il gioco più venduto di tutta la serie (i primi capitoli hanno raggiunto il milione di unità vendute nel solo Giappone), Yakuza 6 è certamente un gioco di successo. Questo tipo di successo internazionale è uno dei motivi per cui Sega si sta aprendo sempre di più verso i mercati non giapponesi: Nagoshi ha anche suggerito che esiste la possibilità che i remaster di Yakuza annunciati per PlayStation 4 potrebbero arrivare in occidente.

Per ora, continuiamo a goderci l’ultimo capitolo della saga; Yakuza 6 ha venduto bene ma può fare di meglio: lo aiuterete? Per decidere, leggete la nostra recensione!

Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!