Yoshida vuole un crossover tra FFXIV e FFXVI

Il produttore ha rivelato che vorrebbe vedere un crossover tra i due Final Fantasy.

Potrebbe esistere la possibilità di vedere un crossover tra Final Fantasy XIV e XVI. Durante un’intervista rilasciata recentemente, il produttore di Final Fantasy XVI Naoki Yoshida ha rivelato che “vorrebbe davvero” vedere un incontro di qualche genere tra i mondi di questi due episodi della saga.

Naoki Yoshida

Le parole di Yoshida:

Da produttore di Final Fantasy XVI mi piacerebbe davvero poterlo fare. FFXIV gode di una fan base enorme e portare il XVI anche a questi giocatori sarebbe la cosa migliore. Purtroppo però non è qualcosa su cui ho potere decisionale, dovrei discuterne con il produttore di FFXIV. Guarda caso però il cognome del produttore di FFXIV è proprio Yoshida… devo farci due parole, se dice “sì” allora la cosa potrebbe essere davvero fattibile.

Naoki Yoshida

Ovviamente Yoshida scherza in quanto egli stesso è produttore sia di FFXIV che di FFXVI, sembra quindi che queste affermazioni siano un modo nemmeno troppo sottile di confermare l’assoluta volontà (ma anche la possibilità concreta) di mettere in cantiere il crossover tra i due capitoli del franchise.

In attesa di ulteriori novità non possiamo che invitarvi a dare uno sguardo al nostro provato di Final Fantasy XVI.

Il nuovo e attesissimo capitolo della saga arriverà su PlayStation 5 il 22 giugno 2023.

Vai alla scheda di Final Fantasy XVI
Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!