PlayStation Now apre ai titoli PS4

PlayStation Now si espande: Sony è pronta a potenziare il suo servizio di game streaming

Nella giornata di oggi Sony ha annunciato che durante il 2017 il servizio PlayStation Now si espanderà ulteriormente e permetterà lo streaming anche di giochi PlayStation 4. Attualmente infatti gli unici titoli supportati sono quelli PlayStation 3 che è possibile giocare attraverso la piattaforma cloud di Sony sia su PlayStation 4 che su PC.

PlayStation Now - Logo

L’attuale catalogo conta oltre 400 titoli ma con l’arrivo del supporto alla libreria PlayStation 4 questi numeri sono destinati ad aumentare vertiginosamente. Il servizio PlayStation Now però non è purtroppo disponibile in tutto il mondo: è stato lanciato infatti da alcuni mesi nel suolo statunitense mentre in Europa è ancora in fase di beta testing in molti dei paesi dell’Unione.

L’annuncio di Sony arriva a pochi giorni da quello diametralmente opposto di Microsoft, che ha ideato sì un sistema di abbonamento simile per Xbox One, l’Xbox Game Pass, il quale però farà affidamento interamente sul download del titolo anziché sul semplice streaming.

Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!