Playstation Vita: chiusa la produzione in Giappone

Hello, darkness, my old friend

Dopo circa 8 anni di onorato servizio, è il Sol Levante a piantare l’ultimo chiodo sulla bara di una delle console portatili che più hanno diviso il mercato, Playstation Vita.

Gli ultimi modelli, i PCH-2000 Nero e Blu Acqua, sono ufficialmente fuori produzione in Giappone.

Playstation Vita

C’è chi ancora oggi non la conosce, chi l’ha provata ma senza subirne troppo il fascino, e infine chi l’ha comprata e amata. Ad oggi rimane uno degli handheld con il più alto attach-rate insieme a Playstation 4, con circa 10 giochi posseduti per ogni console.

È stata una piattaforma per ottimi porting ma anche e soprattutto per titoli esclusivi e di calibro, come Tearaway, Uncharted: Golden Abyss, Assassin’s Creed III: Liberation e Killzone: Mercenary.

Purtroppo il supporto per la piccola di Sony è andato sempre diminuendo, abbandonandola ai voleri di meccanismi di mercato fin troppo titanici perchè essa ne uscisse indenne.

Playstation Vita

Insomma, è ora di dire addio e accompagnarla nel paradiso delle console.

Chi vuole dire due parole di commiato, ora è il momento…

Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!