Assassin’s Creed Liberation HD: rimosso da Steam

Iniziano ad abbandonare gli store digitali i titoli del publisher transalpino, generando non pochi malcontenti.

Ubisoft si sta preparando a rimuovere una serie di giochi nei prossimi giorni e il processo è già iniziato con Assassin’s Creed III: Liberation HD.

Assassin's Creed Liberation Remastered

Pochi giorni fa, Ubisoft ha annunciato che chiuderà i servizi online per diversi titoli, che sono stati rilasciati nell’era PlayStation 3 e Xbox 360. Idealmente, si potrebbe pensare che questa sia una pratica normale, poiché è stato anche il caso di molti altri giochi più vecchi. Tuttavia, il caso con Ubisoft si espande oltre la semplice chiusura dei servizi multiplayer, e questo è ciò che ha causato il massiccio malcontento da parte del pubblico: oltre ai servizi online, i giocatori non potranno accedere a nessun DLC fornito con il gioco. Il fatto che i giocatori abbiano pagato per quei DLC e siano ancora bloccati è un fatto che non è andato bene alla community.

Oggi, un altro sviluppo interessante ha avuto luogo poiché Assassin’s Creed Liberation HD è stato completamente rimosso da Steam. Sorprendentemente, questo gioco non faceva nemmeno parte dell’elenco precedente che Ubisoft aveva rivelato come parte del suo annuncio. I giocatori non possono acquistare il gioco da oggi in poi, e l’avviso sulla pagina afferma che il gioco non è più disponibile per la vendita su Steam “su richiesta dell’editore”.

Assassin's Creed Switch

Non è tutto. C’è un altro avviso appena sotto, che afferma chiaramente che i giocatori non potranno accedere ad Assassin’s Creed Liberation HD dal 1° settembre. Ciò significa che anche se hai acquistato il gioco, non potrai giocarci dopo la data indicata. Ubisoft aveva dichiarato che i remaster non sarebbero stati interessati e molti erano confusi sul fatto che Assassin’s Creed Liberation HD in bundle con Assassin’s Creed 3 Remastered fosse accessibile o meno. Al momento della stesura di questo articolo, il bundle sembra funzionare, ma non si sa se sarà così dopo il 1° settembre.

Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!